Salta al contenuto principale

Gravissima la situazione nella Provincia di Teramo. Slavina ai Parti di Tivo. Isolati....

1 minuto

Gravissima la situazione in provincia di Teramo, le scosse di terremoto che continuano a susseguirsi rendono i soccorsi più difficili; continuano a rimanere isolati interi paesi, ci sono centinaia di richieste di aiuto da parte di cittadini senza luce da tre giorni e senza viveri; di cittadini malati in località isolate. 
La città di Teramo si è svuotata; frane e smottamenti su molte strade provinciali della Pedemontana, slavina a Prati di Tivo.
Isolati parzialmente o completamente i comuni di Castellalto, Valle Castellana; Isola del Gran Sasso, Castelli; Arsita, Bisenti, Cortino. Ci sono segnalazioni di crolli di tetti di case al momento non sappiamo se con feriti.
Il centro operativo della Prefettura, con tutti gli enti coinvolti, si è trasferito in una sede più sicura: il Parco della Scienza al quartiere Gammarana questi i numeri:


Polizia 0861324268
Carabinieri 0861324267
VVFF 0861324269
GDF 0862324296
PROVINCIA 0861324201
PREFETTURA 0861324466

Riceviamo e Pubblichiamo.



Commenta

CAPTCHA

Commenti

Nessuno cita Tossicia. Sono isolati e senza corrente elettrica e non raggiungibili su telefoni fissi e mobili nonché internet. Hanno vie di accesso paese bloccate da alberi caduti. Ora anche il terremoto. Ho saputo che Sindaco, sempre in prima linea per il suo paese, ha chiesto l'intervento dell'esercito. Il farmacista per assicurare l'apertura della farmacia, peraltro di turno, ho notizia che abbia camminato a piedi per Km insieme a due impiegati del comune. Sicuramente tanti altri compaesani, di cui non ho notizie tra i quali mio fratello e la sua famiglia, si staranno adoperando. FORZA TOSSICIA e FRAZIONI e FORZA piccoli centri di montagna
Vorrei portare all'attenzione delle autorità e dei media che esiste anche L'ALTA VAL VOMANO ... 3 comuni ( FANO ADRIANO, PIETRACAMELA E CROGNALETO ) e tante frazioni ... Siamo completamente isolati dato che la ss80 è chiusa. Capiamo le difficoltà ma non vorremmo essere dimenticati
Aiutate Fano Adriano.... sepolta da almeno tre metri di neve ....anziani malati e disabili senza energia elettrica (riscaldamenti) linee telefoniche .. isolati da almeno 48 ore!!!