Salta al contenuto principale
|

Viadotto numero 157 autostrada A24 Teramo-Roma Rischio crollo?

1 minuto

Viadotto numero 157 autostrada A24 Teramo-Roma
Rischio crollo?
La domanda è di Marcello Perpetuini, un osservatore e automobilista molto attento.
La struttura appare a noi profani lesionata e leggermente storta.
La risposta del sindaco Brucchi a Perpetuini è perentoria.viadotto A 24
Si legge " Il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi mi ha fatto sapere telefonicamente che ha comunicato ad Autostrada dei Parchi la situazione anomala del viadotto 157 sulla A24 segnalata ieri. Oggi i responsabili della società hanno effettuato un primo sopralluogo e hanno dichiarato agibile la strada...
Continueremo a seguire questa vicenda e a sensibilizzare Autostrada dei Parchi verso un sempre maggior controllo delle strutture dell'A24, in particolare di viadotti e relativi piloni di sostegno!".


Noi continueremo a guardare in alto.
Viadotto numero 157 autostrada A 24...ma non perchè non ci fidiamo.
Figuriamoci. 

Commenta

Commenti

|

Vanno bene le segnalazioni ma occhio alle mistificazioni e ai facili allarmismi.
Il problema è che ormai tutti parlano di tutto - anche senza averne le competenze - e si sollevano problemi dove non ce ne sono.
Perpetuini dice bene una cosa: "la struttura appare a noi profani lesionata".
A voi profani.
A me non profano, invece, no.
Quelle che si vedono non sono lesioni ma giunti tecnici.
Infatti quel cavalcavia nasce all'epoca in cui l'autostrada era ad una sola carreggiata. Quando finalmente si finanziò il raddoppio sorse il problema di prolungare la struttura. C'erano due strade: demolire l'esistente e ricostruirla della campata necessaria a superare la luce di progetto o trovare una soluzione alternativa, come poi è stato fatto, creando un doppio appoggio sul quale posare la "prolunga".
"L'Avvallamento" infine è solo conseguenza di questa modalità esecutiva che la conservato la struttura originaria che aveva una forma ("monta in gergo tecnico") non modificabile a posteriori. Successivamente si è stati costretti a raccordare quote fisse, non modificabili, per cui il profilo della struttura è stato quello sin dall'origine. Senza rischi di sorta.
Come si vede, le cose a volte sono molto più semplici di quanto mille congetture possano far pensare.
Sarebbe ora che ciascuno pensasse a fare il suo mestiere.
Va bene segnalare ma evitiamo facili e sterili allarmismi.
(Giancarlo, non parlo di te).

|

Intanto oggi pomeriggio è crollato un cavalcavia credo a Fossano in provincia di Cuneo..........fortunatamente non ci sono vittime,la pattuglia di carabinieri sotto il cavalcavia,dopo aver sentito alcuni scricchiolii,sono riusciti ad allontanarsi dalla vettura finita schiacciata.Mi scuso di aver detto Udine nella precedente comunicazione

|

Ieri da chiusi a basciano € 26.70 forse ho consumato meno per il carburante. Costa più il canapo che l'asino...chi ha permesso questo? E per quale contropartita? Sicuramente non è vantaggio della collettività. ..Che gente siamo?

|

Fa PAURA...😡😡😡😡

|

tranquilli è tutto a ppposssto...in Italia mica crollano i cavalcavia ????

|

Caro Blad Runner, stessa risposta data alle segnalazioni per il cavalcavia di Cuneo.
Speriamo porti bene. 

|

Si sì é agibile finché sopra non passa un automezzo pesante. Ieri sono passata lí sotto e l'ho notato anche io fá paura! In che mani siamo....

|

MESSAGGIO PER BLADE RUNNER..... Quelli espertoni come te hanno fatto crollare tutti i cavalcavia che sono caduti in questo periodo........ RINGRAZIA DIO CHE CI SONO QUELLI CHE SEGNALANO 

|

Anche quello crollato nei giorni scorsi,era stato controllato poco prima.....tutto ok....infatti s'è visto

|

Blade runner, ma lei è un tecnnico? Ha il coraggio di prendersi la responsabilità di ciò che scrive? Magari mettendo il suo vero nome?

Perché, sul fatto che tutti parlano di tutto, io le do ragione, ma, alla luce di ciò che sta accadendo sulle nostre disastratissime strade, io mica mi fido poi tanto......

|

Prima tiravano le pietre, adesso ti tirano tutto il ponte......

|

Io ci passo spesso , circa 6 mesi fa ho notato quell'avvallamento per me non è normale, perchè l'altra carreggiata non ha l'avvallamento?

|

passarci sotto fa veramente impressione

|

Alla luce dei *fatti* avvenuti negli ultimi 6 mesi, la paura e lo scetticismo sono ben giustificati. L'utente "blade runner" puo' dire quel che vuole, ma lui stesso non e' nessuno in quanto non e' possibile giudicare la situazione (ne' in bene, ne' in male) sulla base di una foto.