Una richiesta di ispezione a firma della Uil regionale.
Nomi su nomi di valenti professionisti e soldi pubblici.
Ci piacerebbe sapere dal capo Segreteria del Governatore D'Alfonso, Claudio Ruffini, se è lo stesso Claudio Ruffini che ha percepito 3600 euro e 4800 euro.
Due commissioni per tre persone.
C'è chi ci potrebbe vedere un leggero, leggerissimo, conflitto d'interesse.
Ci piacerebbero conoscere le modalità di tanti altri incarichi.
Vedremo se la richiesta della Uil regionale sarà licenziata.
Noi cittadini lo siamo stati da molto tempo...
FABBRICA VILLEROY E BOCH TERAMON.288 del 03/05/201625ING. ROBERTO DI MARZIO20.000 €INCARICO DOT. ING. ROBERTO DI MARZIO PER REDAZIONE PERIZIA
GIURATA IMMOBILI SITUATI PRESSO LA EX ABBRICA VILLERY &
BOCH TERAMON.289 del 04/05/201626AVV. FEDERICA FEDERICI2.500 €INCARICO AVV. FEDERICA FEDERICI – COSTITUZIONE IN GIUDIZIO DI
APPELLO PROMOSSO DALLA SOC. COLASANTE HOLDING. SRLN.290 del 04/05/201627COMMISSARIO2.500 €RICHIESTA EMISSIONE CARTA DI CREDITON.293 del 04/05/201628DI DIONISIO LOREDANA - DIPENDENTE C/O SEDE PESCARA2.310 €LIQUIDAZIONE SPESE DI VIAGGIO, INDENNITA’ DI MISSIONE E
STRAORDINARI DIPENDENTE LOREDANA DI DIONISIO.
PROVVEDIMENTO.N.296 del 04/05/201629CLAUDIO RUFFINI + ERNESTO GRIPPO + LUIGI DI GIOSAFFATTE4.800 €SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELL’ARAP: LIQUIDAZIONE COMPENSO AI COMPONENTI LA
COMMISSIONE DI VALUTAZIONEN.298 del 09/05/201630 ING. LUCIO PULINI 20.000 €INTEGRAZIONE DELIBERA N. 267/29.04.2016 CONFERIMENTO INCARICO PER CONSULENZA TECNICA ZONA VILLA ZACCHEON.299 del 09/05/201631AVV. ANTONELLA TERRA2.500 €INCARICO AVV. ANTONELLA TERRA – COSTITUZIONE NEL GIUDIZIO DI OPPOSIZIONE A D.I. PROMOSSO DALLA SOC. HIGH DENTAL TECHS N.302 del 09/05/201632GEOM. ROBERTO FEDERICI2.300 €FRAZIONAMENTO TERRENI DI CUI AL FG. 9 – COMUNE DI SULMONA:
AFFIDAMENTO INCARICON.303 del 09/05/201633AVV. DIEGO DE CAROLIS2.000 €INCARICO PROV. AVV. DIEGO DE CAROLIS – COSTITUZIONE NEL GIUDIZIO DI APPELLO PROMOSSO DALLA SOCIETA’ RECOA S.R.L.N.304 del 10/05/201634LIBERATI ENZO793 €AFFIDAMENTO INCARICO PER LO SVILUPPO DI UNA NEW CORPORATE
AZIENDALE N.305 del 11/05/201633avv. M. D'ORSOGNA1.500 €Incarico avv. M. D'orsognaN.359 del 01/06/201634AVV. FRANCO DI TEODORO - INCARICO A TEMPO INDETERMINATO AI VALORI MEDI DELLA TARIFFA CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE ALL’AVV. FRANCO DI TEODORO N.360 del 01/06/201635PROF. PAOLO DELL’ANNO28.750 €INCARICO REDAZIONE PARERI PRO VERITATE AL PROF. PAOLO DELL’ANNON.361 del 01/06/201636AVV. FEDERICA FEDERICI1.150 €INCARICO AVV. FEDERICA FEDERICI – ESECUZIONE SENTENZA 558/2015 DEL TRIBUNALE DI LANCIANO CONTRO COLASANTE
ANTONIO SRLN.368 del 08/06/201637 RAG. CLARISSA QUARTA500 €CONFERIMENTO DI INCARICO PER CTP ALLA RAG. CLARISSA QUARTAN.377 del 15/06/201638TECNOSISTEMI SRL98.555 €ACQUISTO LICENZA SOFTWARE GESTIONALE - INCARICO 7 ANNIN.408 del 21/06/201639AVV. PIERANGELO GUIDOBALDI500 €INCARICO AVV. PIERANGELO GUIDOBALDI – COSTITUZIONE FORMALE NEL GIUDIZIO PROMOSSO DAVANTI AL TAR ABRUZZO
PROMOSSO DALLE SOCIETA’ POWERCROP SRL ED ERIDANIA –
SADAM SPAN.423 del 05/07/201640dott. F. BERNANRDINI300 €Incarico per incontro di formazioneN.425 del 06/07/201641avv. F. SILVERIO14.000 €Proroga assunzione a tempo determinato (pos. B3)N.444 del 14/07/201642ARCH. UGO ESPOSITO6.000 €PROROGA INCARICO FROFESSIONALE ALL’ARCH. UGO ESPOSITO PER COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA’ TECNICHE DI PIANIFICAZIONE URBANISTICA DEGLI AGGLOMERATI INDUSTRIALI
PROROGA INCARICO FROFESSIONALE ALL’ARCH. UGO ESPOSITO PER
COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA’ TECNICHE DI PIANIFICAZIONE
URBANISTICA DEGLI AGGLOMERATI INDUSTRIALIN.446 del 18/07/201643AUTOSPURGO VIRGILIO SRL 20.000 €AFFIDAMENTO LAVORI PER RIFACIMENTO SOLAIO DELLA NUOVA SEDE ARAP ALLA DITTA AUTOSPURGO VIRGILIO SRL N.454 del 22/07/201644M.E.P.A.10.763 €FORNITURA MATERIALE TECNOLOGICO PER TRASFERIMENTO NUOVA SEDE ARAP DI CEPAGATTI – IDCA: 9 – PROCEDURA
NEGOZIATA IN ECONOMIA EX ART 36 DE D.LGS N.50/2016.
PROVVEDIMENTIN.499 del 28/07/201645PLANENTEL SRL5.108 €ATTIVAZIONE ACCESSO ISDN PRIMARIO IDCA: 10 – C.I.G.: Z0B1AB686A
– PROCEDURA NEGOZIATA IN ECONOMIA EX ART.36 DE D.LGS
N.50/2016. PROVVEDIMENTIN.500 del 28/07/201645avv. L. TETI3.374 €Incarico per opposizionea ingiunzione.N.502 del 46PAOLO PAVONE (FRANCAVILLA)18.980 €ACQUISTO AUTOVETTURA MEDIANTE PROCEDURA PER I CONTRATTI
SOTTO SOGLIA EX ART. 36 DEL D.LVO N. 50/2016 PROVVEDIMENTI
IDCA:14 CIG Z891ACF621N.503 del 03/08/201647MICSO Srl1.225 €Connettività Internet nuova sedeN.505 del 03/08/201648Agenzie autorizzate14.040 €DELBERA A CONTRARRE PER L’AFFIDAMENTO, DEL SERVIZO DI SELEZIONE E SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO PER LA
FORNITURA DI FIGURE PROFESSIONALI PER LE ATTIVITA’
DELL’A.R.A.P. ASCRIVIBILI ALLE CATEGORIE A1, B1, e C1DEL
CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO F.I.C.E.I. – ICDA:
11- PROVVEDIMENTIN.516 del 09/08/201649CENTRO AGLO-ALIMENTARE - PESCARA (6 ANNI)90.000 €RECEPIMENTO DEL CONTRATTO DI LOCAZIONE DEI LOCALI ADIBITI ALLA NUOVA SEDE DEGLI UFFICI ARAPN.524 del 23/08/201650BIENNE ARREDA7.850 €RETTIFICA DELLA DELIBERA N.456 DEL 22/07/2016 “COMMISSIONE PER FORNITURA DI TENTAGGI D’INTERNI NELLA NOUVA SEDE ARAP
ALLA DITTA BIENNE ARREDA”N.527 del 24/08/201651REGIONE ABRUZZO (6 ANNI)400.536 €RECEPIMENTO DEL CONTRATTO DI LOCAZIONE DEI LOCALI ADIBITI ALLA NUOVA SEDE DEGLI UFFICI ARAP SITI AL SECONDO PIANO N.530 del 31/08/201652GIANCARLO CAPPELLETTI1.830 €COMMISSIONE DEI LAVORI PRESSO LA NUOVA SEDE ARAP ALLA
DITTA GIANCARLO CAPPELLETTIN.532 del 31/08/201653LOGISISTEM500 €COMMISSIONE PER SERVIZI DA FORNIRE PRESSO LA NUOVA SEDE ARAP DALLA DITTA LOGISISTEMN.533 del 31/08/201654PITTURA 2000 DI FEDERICO IVAN2.000 €COMMISSIONE PER LAVORI DA ESEGUIRE NELLA NUOVA SEDE ARAP
ALLA DITTA PITTURA 2000 DI DI FEDERICO IVAN N.534 del 31/08/201655avv. F. FEDERICI800 €Costituzione in giudizio, nomina legaleN.548 del 06/09/201656DALESSANDRI MARIO4.000 €AFFIDAMENTO INCARICO DI CONSULENZA PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA GESTIONE QUALITà, PER ACQUISIZIONE
CERTIFICAZIONE ISO 9001: 2008N.588 del 19/09/201657AVV. FELICIETTA DE GREGORIO1.725 €AFFIDAMENTO INCARICO AVV. FELICIETTA DE GREGORIO PER REDAZIONE PAREREN.563 del 14/09/201656dott. G. CARDACI fino a 40.000 €Recupero creditiN.566 del 15/09/201657NEXT.DATA SNC 7.200 €NEXT.DATA S.n.c. FORNITURA MATERIALE HARDWARE. APPROVAZIONE PREVENTIVON.568 del 15/09/201658ICT DIEGO FERUGLIO9.000 €CONSULENZA TECNICO ORGANIZZATIVA IN AMBITO ICT:
AFFIDAMENTO INCARICO N.569 del 15/09/201659FEDERMANAGER CONSULTING Abruzzo e Molise Srl2.500 €Corso per i dipendentiN.589 del 19/09/201660ARAP SERVIZI fino a 25.000 €progettazione servizi ICTN.590 del 20/09/201661dott. L. FUSCO (25% degli emolumenti previsti per i Consiglieri regionali) nomina sub-commissario N.617 del 30/09/201662Ing. T. GUIDI4.000 €ConsulenzaN.627 del 05/10/201663DI RUSCIO TRASLOCHI10.050 €Liquid. Trasloco ufficiN.632 del 05/10/201664QUANTA Spa14.000 €SOMMINISTRAZIONE lavoro temporaneoN.633 del05/10/201665VIRGILIO Srl21.048 €lavori di rispristino del manto di copertura nuova sedeN.649 del 12/10/201666avv. S. DELI1.000 €INCARICO COSTITUIZONE IN PROCESSON.667 del 13/10/201667dott. L. FUSCO (25% degli emolumenti previsti per i Consiglieri regionali) proroga incarico sub-commissarion.673 del 14,10,201668vv. E. GUASTADISEGNI1.000 €COSTITUIZONE IN PROCESSON.682 del 18,10,201669REMIGIO E ASSOCIATI E ing. LINO PREZIOSO30.000 €Due diligence per l'acquisizione di DEPURACQUEN.685 del 18/10/20161.398.887 €PIU' IVA Il tutto per un importo complessivo di circa un milione e quattrocentomila euroOltremodo rilevante rimane la circostanza della nomina di un Direttore Generale per figura non prevista nello statuto dell’ARAP approvato con legge Regionale n. 23 del 29 luglio 2011, senza tralasciare il costo dell’affitto dei locali di Cepagatti, 60.000,00 annui seppur in presenza di idonei locali di proprietà dell’ARAP in tutto il territorio regionale. Tornado al merito delle motivazioni addotte nell’avvio delle procedure di licenziamento, in modo particolare a quelle legate alla sostenibilità economica, queste appaiono fortemente strumentali in ragione di quanto sopra evidenziato, senza alcun modo tralasciare le ragioni di natura sociale e politiche dell’Azienda Regionale così come definita ENTE PUBBLICO ECONOMICO, per il quale non vale il solo fattore economico, anche, ma in funzione della natura pubblicistica dei servizi resi ai cittadini sull’intero territorio regionale. Tra l’altro, l’atto propedeutico alla procedura di “eccedenze” risulta essere la delibera n. 730/2016 “ approvazione programma triennale di attività e promozione industriale 2017/2019” adottata dal Commissario Straordinario in data 31/10/2016, ultimo giorno utile di nomina commissariale, senza il parere, anche se non vincolante ma obbligatorio ai sensi dell’art. 10 dello statuto dell’ARAP, da parte dell’assemblea dei soci, pertanto presenta sostanziali vizi di legittimità In buona sostanza, questa Segreteria Regionale della UIL FPL invoca l'attivazione di un procedimento di indagine al fine di verificare se la questione di che trattasi sia stata, o meno, cagionato da un comportamento gestionale derivante dalla violazione di regole di condotta amministrativa, ovvero se determinato nel rispetto dei criteri di efficienza, efficacia, speditezza, economicità, pubblicità e trasparenza, oltre che dai principi di legalità, buon'amministrazione e imparzialità. Teramo, 15 febbraio 2017 LA SEGRETERIA REGIONALE UIL FPL
Commenta