Salta al contenuto principale

Frana a Castelnuovo di Campli. Un intero versante che mette in pericolo le abitazioni di decine di famiglie.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

"Frana a Castelnuovo di Campli. A pochi cm dalle abitazioni. Continuiamo nell'emergenza ... Aspettiamo Regione e Protezione civile. Non si può più perdere tempo...".
Sono le parole dell'ass. al comune di Campli e consigliere provinciale, Federico Agostinelli. 
"Dalla Zona della Farnesina verso Campli è franato un intero versante. Con il buio si fa difficoltà a vedere ma credo sia venuta meno un'area di 50 m di lunghezza per 15 m di larghezza. Siamo a pochi cm dalle abitazioni che per fortuna non hanno avuto crolli. Domani con la luce si faranno ulteriori verifiche. Un duro colpo che dobbiamo superare insieme. Un abbraccio particolare a tutti gli abitanti della zona, particolarmente colpiti da questa frana a cui abbiamo messo a disposizione qualsiasi supporto. Un grazie a tutti i soccorritori per il lavoro svolto".

Frana che isola ancora di più la frazione di Paduli, interessando la strada comunale.
Non si escludono immediati sgomberi a tutela della salvaguardia pubblica. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

A me dispiace tantissimo per le famiglie che sono dovute scappare, ma lo vede anke un cieco ke li si è costruito al limite di un dirupo, e si sa ke la terra si muove, allora mi domando ki kazzo ha dato i permessi per costruire in quelle aree a riskio? Anke 2 capannoni industriali....