Salta al contenuto principale

CHI RISPONDE PER IL GRUPPO CONSILIARE M5S ABRUZZO?

di Anonimo
1 minuto

In risposta alla nostra richiesta di ieri a convocare d'urgenza, prima del 1 settembre, un Consiglio Regionale Straordinario per votare la richiesta di referendum abrogativo sull'art. 35, comma 1, del Decreto Sviluppo, per fermare Ombrina Mare e 50 progetti petroliferi in mare entro le 12 miglia marine, uno dei Consiglieri Regionali abruzzesi del M5S ha scritto testualmente: "Grazie del consiglio ma non è così che funziona". 
Se questa affermazione di un singolo consigliere rispecchia la linea del M5S in Abruzzo, vorremmo allora sapere dalla principale forza di opposizione in Emiciclo com'è che funziona.

Coordinamento Nazionale No Triv - Sezione Abruzzo'

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io credo che IL M5S in Abruzzo sia problematico. Spero solo che a livello nazionale se ne accorgano e prendano provvedimenti urgenti, anche se: questa è l'ennesima dimostrazione che da noi il problema non sta nella politica bensì nel popolo.
Per fortuna che a Teramo abbiamo Fabio Berardini che insieme alla Marroni fanno ancora opposizione. Dal centrosinistra il nulla. Questa amministrazione insieme alla team stanno distruggendo la città.
Ammesso che i NO TRIV di Tripras (quello che ha tradito il popolo greco) Mazzocca, e Co non sono i depositari delle soluzioni indiscutibili e inopinabili al problema della petrolizzazione, dovreste: 1 studiarvi un attimo il regolamento regionale e capire come funziona. 2 sollecitare il Vs assessore a produrre atti di giunta, non risoluzioni. 3 avere il rispetto per chi si adopera come il M5S per la difesa del nostro ambiente (anche qui studiatevi tutti gli atti prodotti). 4 fare i duri con chi l'ambiente lo deturpa, per esempio il PD o la vs ipocrita SEL. 5 avere l'umiltà e la consapevolezza di non essere gli unici.
Risponderanno, oppure non sono abilitati ad uscire dal recinto dei loro blog dove sono stati confinati da Grillo e Casaleggio? @Franco, più che problematico il M5S è ambiguo, e non è un caso che dopo lo scoppiettante inizio non riesca più a convincere l'elettorato a non disertare le urne.
Sci mo piatevela nghe li grelline che nen cond nind, nghe tutti si puliteche de merde de destre e sinestre c'avate vutite...e se sta rattà li palle.
Concordo con Franco. In piu' aggiungo che a Teramo e' ancora peggio del resto dell'Abbruzzo. Autoreferenzialita' e arrivismo galoppanti. Prego gate pure ma non rappresentate i cittadini TERAMANI.
@per Paolo: perché non studi tu? qui il regolamento: http://www2.consiglio.regione.abruzzo.it/affassweb/LEGGI%20Regionali%20… i problemi del regolamento sono superabili (art. 35 e segg.) e non servono atti di giunta perché si sta parlando di una delibera referendaria che è di competenza del Consiglio
Il pezzo è mio e, dunque, rispondo a Paolo (cognome?): 1) Al PD e a Sel abbiamo già dato in abbondanza, anche su iduepunti.it. Vero Giancarlo? 2) Mazzocca non è il "nostro" Assessore e, più in generale, il Coordinamento Nazionale No Triv non ha assessori 3) abbiamo grande rispetto per il M5S e, proprio per questo, certe non scelte appaiono incomprensibili soprattutto la collaborazione con il Movimento non si è mai interrotta (siamo di supporto non solo al M5S ma a tutti coloro che condividono la missione No Triv) 4) il Regolamento del Consiglio Regionale andrebbe letto tutto; si capirebbe così che le cose l'11 agosto avrebbero potuto andare diversamente 5) porre domande è lecito e non significa ritenersi "unici".