Salta al contenuto principale

Brucchi e Di Sabatino. A quando i veri indici di vulnerabilità sismica?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ricordate il 24 Agosto?
Ricordate il 30 Ottobre?
Ricordate il 18 Gennaio?

Le stesse promesse come una faglia politica.
Stiamo provvedendo per gli indici sismici.
Stiamo provvedendo per gli adeguamenti sismici.
Non era vero nulla.
Ora stanno provvedendo anche se ancora non hanno inziato.
Nulla ha fatto la Politica dal 2009 e il Governo Brucchi per le scuole di pertinenza è il primo responsabile.
Responsabile per non aver adeguato sismicamente le scuole.
Per non aver partecipato ai bandi della protezione civile.
Per non aver richiesto subito i Musp.
Per aver riaperto le scuole.
Per aver riaperto alcune scuole indecenti. Tra muffa e vernici fresche.
Teramo è nel panico totale.
Teramo è in mano all'isteria e ai piani di evacuazione che hanno funzionato a singhiozzo.
Scuole evacuate a metà.
Un vero scandalo.
I dirigenti scolastici con enormi responsabilità hanno reagito in maniera diversa ponendo molti dubbi a genitori e insegnanti.
Una comunicazione pessima dettata dai tempi fuori luogo di molti Presidi.
Ci vorrebbe una linea guida valida per tutti.
Ci vorrebbero corsi seri di protezione civle per l'evacuazione.
Che succederà con una scossa di altra intensità?
Le scuole sono sicure, si o no?
Non rispondete con il termine agibile perchè l'ignoranza è dettata solo dalle vostre bugie.
Ora basta.

   

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Gli incarichi ai tecnici sono stati dati; cosa volete il risultato il giorno dopo? due giorni dopo? E' un lavoro lungo e complesso, che di certo non si fa con la fretta tanto per accontentare qualche genitore un po' ansioso! Poi non vi lamentate se le cose vengono fatte male!
...E non lo vogliono capire!!!!
Anonimo informato tutto ciò doveva essere nel 2009. Nel 2013 si doveva partecipare ai bandi della protezione civile. il 24 Agosto? Nulla. Il 40 Ottobre? Nulla. Ora d pochi giorni. Non vi sembra in ritardo di sette anni. Colpevolmente in ritardo da sette anni.
Certamente è in ritardo di sette anni, su questo non ci sono dubbi, come in ritardo è la zonazione sismica, ma questi sono dettagli...
Non sono i controlli di scuole vecchie di cui abbiamo bisogno ma di un nuovo polo scolastico!!! Con tutti i soldi che spendono e hanno speso (inutilmente) x gli adeguamenti, ce le costruivano nuove le scuole!!!! Incompetenti!!!! (Loro)
Nelle more delle verifiche che spero siano fatte con serietà, mettiamo in SICUREZZA la popolazione scolastica in strutture ritenute sicure. Abbandoniamo la retorica politica e la sterile burocrazia a favore della salvaguardia del bene piú prezioso che è la vita umana. Si chiama buon senso o principio di precauzione come volete ma agite rapidamente voi politici, in primis il sindaco che è, lo ricordo, anche la massima autorità sanitaria.
Vogliamo parlare della Molinari, che ospita San Giuseppe e Savini, e che non ha ancora un indice di vulnerabilità?
Parliamoci chiaro, sono soldi sprecati per nulla, cosa cambia dopo che abbiamo saputo l'indice? le scuole diventano più sicure? Rimane tutto come prima. Usiamo questi soldi per un nuovo polo, con tutti i crismi di sicurezza e tanti genitori e operatori sarebbero tranquilli. Questo da fare nei prossimi anni a partire dalle zone più a rischio
Sono una mamma della S. Giuseppe. Vorrei sapere l'indice di vulnerabilità sismica della Molinari. Secondo voi l'edificio è sicuro? Le vie di fuga sono sufficienti? L'evacuazione di ieri è stata molto caotica, disordinata e senza precise indicazioni da parte del dirigente scolastico. Inoltre i ragazzi sono stati lasciati per ore al freddo. Sono veramente preoccupata...
Sono una mamma della S. Giuseppe. Vorrei sapere l'indice di vulnerabilità sismica della Molinari. Secondo voi l'edificio è sicuro? Le vie di fuga sono sufficienti? L'evacuazione di ieri è stata molto caotica, disordinata e senza precise indicazioni da parte del dirigente scolastico. Inoltre i ragazzi sono stati lasciati per ore al freddo. Sono veramente preoccupata...
Sara anch'io sono preoccupata, anche molto, eppure i genitori continuano a segnare i loro figli sia alla San Giuseppe che alla Savini ...alla faccia della sicurezza. E' un istituto senza un indice di vulnerabilità... A buon intenditore poche parole.