Salta al contenuto principale

3.8 ad Accumoli scuole evacuate a Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Panico e sicurezza.
Sicurezza e panico. 
3.8 a Rieti nel comune di Accumoli e le scuole immediatamente evacuate a Teramo.
La paura di un'altra scossa, di una replica più forte è nel cuore nella testa di ogni genitore.
Sindaco e dirigenti scolastici compresi. 
Tutto si è svolto secondo le prove di evacuazione e con la massima disponibilità e professionalità del corpo docente e amministrativo.
Alcune scuole hanno ritardato l'evacuazione perchè dei professori non avevano avvertito il movimento tellurico.
Molti genitori hanno preferito riportare i figli a casa.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

hanno chiuso la scuola di piano della lenta...
INGV corregge la magnitudo a 3.6.
hanno chiuso le scuole, i genitori sono accorsi tutti premurosi con i loro SUV, intere aree bloccate da un traffico in stile metropoli: la civiltà della mobilità!
Elementare Michelessi ancora fuori nel cortile. Alla Zippilli sono riprese le lezioni.
La situazione è folle. Se le scuole reggono, i bambini devono tornare in aula. Se le scuole non reggono, non devono entrarci per niente. Mica dopo ogni 3,8 c'è una scossa da 7? Mica ogni scossa da 7 è preceduta da una da 3,8?
Mi trovavo in centro e per fortuna ero vicino alla scuola di mia figlia .ma è possibile che per una scossetta dobbiamo scappare! Ho visto il sindaco e ho chiesto spiegazioni ma come sempre una frega di cavolate e il nulla!!! Tanto a Teramo non succede mai nulla!!!
TANTI RAGAZZI IN CRISI DI PANICO, LE SCUOLE VENGONO EVAQUATE PERCHÉ NON SI SANNO GLI INDICI DI VULNERABILITÀ, PERCHÉ RICHIARE? PERCHÉ INSISTERE?
A San Nicolo' niente evacuazione, e' gia' sono molte le polemiche . Era l'occasione giusta per testare la preparazione di docenti e ragazzi facendo una prova di evacuazione...invece sono usciti fuori solo dopo un ora ! Alcune mamme sono andate dalla preside minacciando denunce se non avesse evacuato le scuole...la preside allora ha informato i ragazzi che c'era stata una scossa e che chi voleva poteva chiamare i genitori e andare via .... tutto molto regolare? Si e' creato il panico...ragazzi in lacrime, genitori fuori dalle scuole senza sapere che fare...professori che chiedevano di non riprendere i ragazzi e di stare tranquilli...genitori infuriati perche' i ragazzi si erano spaventati per una scossa che non avevano sentito e tutto poteva essere evitato. Siamo impreparati di fronte a un evntuale terremoto, psicologicamente innanzitutto.
Scusate ma i genitori non hanno preferito portare i figli a casa...i genitori sono stati obbligati ad andare a riprendere i figli a scuola.
Evacuare le scuole alla piu' piccola normalissima scossa di assestamento e' da folli. O si chiudono le scuole totalmente o far uscire i ragazzi dopo ogni scossetta e' da psicopatici.CARVES
L'ignoranza che si evince da certi commenti è disarmante. Che miseria... Popolino che non ha mai sentito parlare di "protocolli di sicurezza in ambienti pubblici" si mette davanti ad una tastiera e spara cavolate a raffica. Che pena.
3.6 ...aspettate sempre la rettifica
Teramo è allo sbando totale, in preda ad un'isteria collettiva senza capo ne coda, con pseudo-politici che non hanno la più pallida idea di come amministrare. Povera Teramo come sei ridotta...
A Montorio gli scolari vengono accompagnati mediante ScuolaBus all'Università di Colleparco a Teramo e riportati a fine lezioni, quindi le scuole come da ultima Ordinanza del Sindaco, per inagibilità delle stesse, sono chiuse con sospensione dalle attività didattiche a tempo indeterminato quindi nessuno ha avuto la necessità di far evaquare gli studenti e docenti in quanto ASSENTI, ma a nessuno interessa il personale amministrativo regolarmente presente al proprio interno.
Cari genitori come potete dire che evacuare una scuola con un sisma di 3.8 sia inutile?come potete dire che sospendere le attività sia una cosa sbagliata? come potete dire che dovevano rientrare e che praticamente tutto questo sia praticamente un teatrino? Ma voi che parlate in questo modo sapete il grado di vulnerabilità che hanno gli edifici che ospitano i vostri figli?,sapete cosa significa fare entrare un ragazzo con attacco di panico o un'insegnante che piange disperata?,se sapete tutto questo mi chino al vostra sapienza.
@Margarita: sono sicuro che i bambini che hanno avuto attacchi di panico sarebbero rimasti tranquilli se avessero visto intorno a loro adulti tranquilli; se un insegnante per un piccolo sisma di 3.6 piange vuol dire che non può fare l'insegnante!
...e intanto chi lavora altrove difficilmente può pensare di evacuare ed andarsene a casa... ...i figli al primo.posto ma evitando il panico ed in questo senso penso che vada la nuova ordinanZa del sindaco
X Margarita...a che serve piangere da parte di un insegnante?eeeeeee li moss........ oggi un macello...far scapicollare genitori/nonni x una scossa non avvertita!ma x favore
@AnonimoInformato Mia figlia non ha avvertito nulla ma si è spaventata proprio a causa di una maestra in panico. Se chi deve gestire l'emergenza non è in grado e/o perde lucidità in questi casi, farebbe bene a stare a casa.
Ormai si sta raggiungendo la follia: 3.6 ad Accumoli significa quasi nulla a Teramo. Ma oramai tutti scienziati isterici... Peggio per voi. PS Far stazionare quei ragazzini nella foto accanto all'edificio (sotto il cornicione) è invece da dementi.