Conoscete il piano segreto dell'assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci e compagnia bella, sull' Ospedale di Giulianova?
Non ci vuole la Spectre per sapere che l'Ospedale di Giulianova, presto non sarà più un ospedale, perchè anche adesso, ora, in questo momento, nell'attimo prima di questa frase, non è un ospedale.
Se ci fosse un Primo Cittadino non impegnato nel tappare i buchi della sua Giunta; se ci fosse un Primo Cittadino non impegnato con la grana Cirsu; se ci fosse un Primo Cittadino non impegnato con la gestione sociale, del caro mense o degli scuolabus; potrei invitare il sindaco, Francesco Mastromauro, a farsi un giro nell'Ospedale di Giulianova come semplice visitatore.
Anonimi.
Basterebbe una parrucca, per me, e una parrucca di un altro colore per l'ottimo Mastromauro.
Vedrebbe ciò che in sei giorni consecutivi mi hanno offerto quegli edifici che chiamano Ospedale.
Porte sempre aperte, fino all'imbrunire, perchè non esistono porte scorrevoli automatiche, medici con il camice verde che fumano e passeggiano per poi rientrare, infermieri con il camice bianco, dottori con lo stesso colore, intorno cumuli di immondizia mai ritirati che arrivano a metà della recinzione, un amorevole gatto per le scale ( quattro testimoni di uno specifico reparto), sempre per la questione delle porte aperte.
Secondo voi come si può pianificare un futuro diverso per una simile struttura?
Presidio ospedaliero è anche troppo per descrivere un presidio da paese non sviluppato.
L'unica speranza è la passione, la costanza, la professionalità del personale che ha accolto e assistito nei migliori dei modi la persona ospite e paziente della struttura.
Il Capitale umano come punto di partenza, sempre sottostimato, sempre sotto organico...solo se ci fosse un Primo Cittadino a cui denunciare tutto questo, al di là dei proclami e del futuro nuovo, dell' immenso ospedale di Giulianova.
Vi ricordate?
Leggete era il 2011 www.abruzzo24ore.tv/news/Giulianova-Comune-individua-l-area-per-il-nuovo-ospedale/51598.htm
Il Comune individua l'area per il nuovo ospedale di Giulianova.
Le solite cazzate.
Solo che non siamo in campagna elettorale.
Fate vobis.
Commenta
Commenti