Salta al contenuto principale

Report: Caro Gentiloni " A Teramo non succede mai nulla" altre 34 famiglie evacuate

1 minuto

Il Dipartimento della Protezione civile ha aggiornato alcune indicazioni in merito al termine per la presentazione delle domande di sopralluogo post sisma.
Tra le altre indicazioni è sancito che la scadenza per la richiesta di un primo sopralluogo o un ulteriore sopralluogo conseguente al sisma del 18 Gennaio, è ora fissata al 28 febbraio 2017, ed è sufficiente l'istanza semplice di sopralluogo (modello IPP scaricabile anche dal sito del Comune). Qualora si fosse già presentata tale istanza, essa andrà ora corredata di perizia asseverata e comunque consegnata appunto entro il 28 febbraio 2017.
Le Ordinanze di sgombero emesse oggi sono state 9, ed hanno interessato 34 nuclei familiari; i provvedimenti hanno riguardato stabili siti in via Tripoti (25 famiglie), via Cona, via Stazio e a Garrano.

 Al COC - che continua ad essere aperto presso il comando dei Vigili Urbani di Piazzale San Francesco, dalle 15.00 alle 20.00 - si sono recate 12 famiglie, 10 delle quali hanno optato per l'Autonoma Sistemazione.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

permettimi di correggerti, l'ulteriore sopralluogo per aggravamento è possibile richiederlo SOLO in determinati comuni citati nella circolare prot. UC/TERAG16/0010781 del 12 febbraio 2017, mentre per chi non aveva ancora MAI fatto richiesta di sopralluogo, i termini sono stati riaperti fino al 28/02, ma solo se al modulo IPP presente sui siti comunali è allegata una perizia da perte del tecnico incaricato dal proprietario.