Salta al contenuto principale

Giulianova: Scuola Pagliaccetti. Verso lo sciopero pomeridiano. Sotto accusa l'ass. Cameli.

1 minuto

Dopo la chiusura dei plessi Pagliaccetti e Colleranesco sollecitato dall’assemblea dei genitori, il Comune di Giulianova nel suo ultimo impegno il 3 Marzo u.s. aveva annunciato nella persona del vice sindaco Nausicaa Cameli, il ripristino delle lezioni mattutine a partire dal 13 Marzo p.v. mettendo così fine ai disagi subiti dagli studenti e dalle famiglie con l’orario pomeridiano ridotto.
Con uno scarno comunicato delle 15.00 di oggi pomeriggio 10 marzo (ad uffici comunali chiusi) sul proprio sito il Comune ha informato del congelamento del ripristino dell’orario scolastico antimeridiano.
I genitori degli studenti della scuola media Pagliaccetti si sono riuniti questa sera in assemblea di fronte alla Scuola E. De Amicis. Costretti dal lassismo con cui si è affrontata tale situazione hanno deciso che, qualora in data di domani 11 Marzo 2017 il Comune non diffonda un comunicato che assicuri di aver risolto ogni impedimento, dal 13 Marzo p.v. si inizierà con l’astensione volontaria dalla frequenza pomeridiana. Tale provvedimento verrà protratto fino al ripristino dell’orario mattutino come precedentemente stabilito. 

Commenta