Salta al contenuto principale

Lesione sul ponte San Gabriele senza manutenzione da tempo....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una segnalazione.
L'ennesima.
Il Ponte San Gabriele è dell'Anas o del Comune?
Secondo le carte in nostro possesso è del comune di Teramo ma poco importa.
La questione più importante è la manutenzione.

Inesistente.
Notizia di cronaca la caduta di pezzi di intonaco o delle staffe.
Notizia di altra cronaca le piccole lesioni che si sono formate antecedentemente i terremoti e amplificate dalle scosse sismiche. ( Foto F.C.)
Che fare?
Parola magica?
Manutenzione e prevenzione.
Chiamatela anche sicurezza. 
Quella dei teramani che notoriamente non contano nulla.
In fondo si è allargato il giunto del ponte come la Giunta da sotto un ponte. ( Cit. Ing. M.)

Commenta

CAPTCHA

Commenti

A Teramo prima le rotonde (sono utili per snellire il traffico) ma in questo periodo credo ci siano cose molto più importanti da sistemare.E comunque ancora non riesco a capire l'utilità della rotonda di Colleatterrato alto ( se non sbaglio sono stati spesi circa € 200.000), in quella zona il traffico è veramente scarso.Ah! dimenticavo: qualche personaggio famoso ebbe un incidente in quanto prima della rotonda c'era il segnale di STOP, lo stesso non rispettato da questi e quindi incidente. Viva L'Italia.... . ..
Se aspettiamo l'estate per il naturale allungameto dovuto al caldo, tutto ritorna normale...
MA INVECE DI FARE ROTONDE, AUMENTARE I CONSIGLIERI, AFFITTARE PULMAN X ROMA, CI AVREBBERO RIASFALTATO TUTTO TERAMO QUESTA MASSA DI IGNORANTI.
a teramo è venuta la mania delle rotonde, quando sono utili va bene ma dove è tecnicamente impossibile è dannoso farle, chissà perchè bisogna farle per forza ???????????????????????
Una rotonda anche a ridosso del mercatino dell'usato di Villa Pavone che non ho ancora capito a che cosa serve, a chi serve, visto il ridotto traffico della zona. E poi non diciamo che le rotonde aiutano a snellire il traffico. Forse in altre città, in altri posti, ma non a Teramo dove le rotonde stanno rallrentado e parecchio il traffico cittadino. Prima da via Roma a Piazza Garibaldi ci impiegavo massimo sei sette minuti, anche col semaforo di ponte San Francesco acceso, oggi ce ne vogliono almeno venti o di più per raggiungere lostesso luogo. Se questo si chiama snellire il traffico...allora i nostri "cari" (in tutti i sensi) assessori dovrebbero farsi un giro in altre città per vedere coe si fanno le rotonde e con quali diametri. Ma tanto a Tramo non succede mai nulla. Per fare la manutenzione al Ponte San Gabriele aspettano solo che ci scappi il morto ed è per questo che io non ci passo...ne sopra...ne sotto.
Le rotonde stanno dappertutto e non rallentano niente, con i semafori sarebbe peggio....
Il sindaco Sperandio aveva lasciato una consistente somma per realizzare il ponte di Carapollo. Il modello Teramo di Chiodi la impiego' per altro (tanto chi se ne frega dei ponti!). Dopo 7 anni di governo Brucchi, non solo non abbiamo ponti nuovi ma quelli vecchi si sbriciolano per mancanza di manutenzione. Però abbiamo una frega di rotonde. Il problema tra un po' sarà': come ci andiamo da una rotonda all'altra? Con la canoa?
Chi commenta non sa che le rotonde hanno finanziamento mirato da parte dell'Unione europea. I soldi non possono essere destinati ad altro. Però se po magna ' ....sempre....
A14 DOCET. ATTENTI A VOI IRRENSPONSABILI DEL CAZZO\\\
Prima di parlare imparatevi a percorrere correttamente le rotonde!!!