Salta al contenuto principale
|

Una storia d'Amore...QUANDO IL CIELO SMETTE DI MUOVERSI

2 minuti

Questa è una storia d'Amore.
I Due Punti si commuovono e pubblicano.



QUANDO IL CIELO SMETTE DI MUOVERSI
Negli scorsi mesi ho avuto la possibilità di passare più tempo in Italia (ma questa è un'altra storia che vi racconterò). Un weekend di Gennaio (28 Gennaio 2019) a Teramo ho pensato che la prossima volta che avrei avuto l'opportunità di tornarci sarebbe stato con mia figlia (anche questa è un'altra storia che vi racconterò). Ed ho pensato che non mi dispiaceva la cosa. Allora ho capito che rimaneva una sola cosa da fare...

Sono andato in centro ed ho comprato un anello di fidanzamento. Poi tornato a San Francisco dopo pochi giorni, ho bendato Aurora, l'ho fatta sedere sul divano, ho messo su la nostra canzone (Landslide degli Smashing Pumpkins) e le ho spiegato semplicemente con il cuore cosa volesse dire lei per la mia vita. In sala abbiamo una rappresentazione del cielo dell'11 Maggio 2015, la sera in cui ci siamo conosciuti. Semplicemente le ho detto che da quel giorno per me "il cielo aveva smesso di muoversi".

E gli ho chiesto se mi voleva sposare. Mi ha detto di si. Così, siccome lei è Americana, ma anche Messicana, come era logica, ho preso la macchina e guidato fino a San Jose a casa dei genitori. Lì mi aspettava una banda di 5 mariachi. Abbiamo fatto un concerto a sorpresa in giardino. Alla fine del concerto ho chiesto ai genitori se ci potevamo sposare. Ora immaginatevi se alle 7 di sera, mentre state cucinando vi entra in casa una banda e davanti alla banda ci sono io con una giacca italiana di velluto stile settecentesco ed un bavero messicano. Ecco, contro ogni previsione, non mi hanno sparato e mi hanno addirittura detto di si.

Così, la settimana dopo (il 28 Febbraio 2019) siamo andati al Comune di San Francisco per sposarci. Eravamo io e lei e due testimoni. Non c'erano fiori, non c'erano anelli, non c'erano 800 parenti, il fotografo, il piano bar, nè il riso, ma c'era la cosa più importante... l'amore. Spesso ci si dimentica che le "cose" più importanti non sono "cose". Così ci siamo focalizzati su quello che contava di più: io e lei.

Dopo il "si" siamo andati nel locale dove ci siamo conosciuti. Io ho preso lo stesso cocktail che avevo preso 4 anni fa quando ci siamo conosciuti. Lei ha preso l'acqua perchè è in dolce attesa. Ho ripensato a quel momento di 4 anni fa quando ero entrato lì, ed all'istante in cui lei dal bancone si era girata e mi aveva guardato negli occhi. In quell'istante avevamo capito tutto, le nostre anime si erano riconosciute, ed "il cielo ha smesso di muoversi"...

https://www.youtube.com/watch?v=xYsXhBNbFWI

Emanuel Mazzilli

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tutta la vita davanti...
Auguri!