Salta al contenuto principale
|

Terremoto. Castel Castagna: Storia di una casetta mal posizionata...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sarà sbagliata la pendenza della base in cemento?
Chi ha collaudato l'opera?
Sarà sbagliata l'altezza della base in cemento?
Chi ha collaudato l'opera?
Sarà sbagliato il montaggio della casetta?
Chi ha collaudato l'opera?
Per quale motivo non è stato ultimato il montaggio di tutti gli accessori a regola d'arte?
Chi ha firmato il verbale di avvenuta consegna?
All'interno della piccola e nuova struttura ci piove in un angolo; non è possibile montare la lavatrice perchè l'acqua rientra all'interno degli altri sanitari; non sono state applicate neanche le tende esterne con la promessa di altri futuri lavori.
Chi avrebbe dovuto verificare?
Siamo a Castel Castagna, uno dei tanti meravigliosi comuni della provincia di Teramo con un vero primo Cittadino che è stata in grado di fronteggiare l'emergenza terremoto e la tragedia della nevicata del Gennaio 2017.
Siamo sicuri che il sindaco, Rosanna De Antoniis, saprà dare a questa famiglia le giuste risposte prima della prossima invernata e noi come al solito, a testimoniare la sua presenza sul territorio. 
Fino alla fine...https://www.youtube.com/watch?v=8450a7hiksM

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La casetta fa parte della fornitura di Mapre (Moduli abitativi provvisori rurali emergenziali ) che la struttura operativa della Protezione Civile Regionale, con il supporto operativo del Servizio Territoriale per l'agricoltura e del Genio Civile Provinciale, ha fornito agli allevatori che hanno avuto inagibile l'abitazione a seguito del sisma 2016-2017.
La realizzazione della piazzola in c.a., su cui poggia il modulo abitativo, è stata curata direttamente dalla ditta beneficiaria, così come gli allacci idrici ed elettrici, attraverso progettista ed impresa di sua fiducia.
I difetti realizzativi cui si fa riferimento, sono emersi solo allorquando completato il montaggio del modulo e messi in funzione gli impianti, si è riscontrato che presumibilmente, il tubo di scarico verso la rete fognante, che passa sotto la piazzola, non ha adeguata pendenza.
La responsabilitá e la competenza dell'eventuale intervento di ripristino sono pertanto dell'impresa realizzatrice E del progettista, che non sono infatti ancora stati liquidati.
Nel frattempo, tenuto conto che la ditta beneficiaria aveva la indifferibili esigenza di usufruire del Mapre, le è stato consentito di utilizzarlo pur nella consapevolezza dei disagi che deve subire.

GRazie per la sua attenzione, il suo tempo e il suo intervento Dott. Serra.
Siamo sicuri che dopo tutti questi mesi, "inviterete con sollecitudine" la ditta a ripristinare il giusto e decente stato d'arte.