Salta al contenuto principale

Pericolo nel Lungo Fiume di Teramo. Il Tordino sta facendo franare diverse zone...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Abbiamo cercato di dare l’allarme di ieri mattina facendo vedere una piena insolita del fiume Tordino dopo due giorni di pioggia forte.https://www.youtube.com/watch?v=r0BRZEnqmT4
Una vera e propria bomba d’acqua che non si ricordava da anni per intensità e onde a mulino.
Una forza della natura che unita alla totale mancata manutenzione straordinaria da oltre un decennio avrebbe potuto creare gravi danni all’intera pista ciclo pedonale del Tordino e del Vezzola.
Qualcuno avrebbe dovuto controllare ma siamo in Italia anzi a Teramo  e questi compiti sono lontani dalla buona Amministrazione e dal buon senso degli uffici del buon padre di famiglia.
Tutti al calduccio.
Segnaliamo, a chi d’interesse ma soprattutto ai cittadini teramani, che diversi ponti sembrerebbero avere compromessa la stabilità visto l’insicurezza delle assi ma soprattutto molte zone sono state inghiottite dal Fiume

Andrebbe ordinata immediatamente la chiusura e controllato tutto il percorso.
Ovviamente se non è troppo di disturbo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ahime, il parco fluviale verrà chiuso per molti tratti e passeranno anni prima che venga ripristinata la situazione originaria (per mancanza di fondi e volontà politica).
Inutili gli allarmi nel corso del tempo:
https://www.quotidianolacitta.it/rimosso-il-ponte-crollato-al-parco-flu… (che fine ha fatto l'area verde attrezzata che doveva costruire la Team come risarcimento?)
https://iduepunti.it/cronaca/25_aprile_2013/teramo-la-fine-del-parco-fl…
https://iduepunti.it/cronaca/10_dicembre_2013/teramo-frana-il-boschetto…
https://iduepunti.it/21_febbraio_2017/interrotto-da-alberi-terra-il-par…

......mi associo...Se non è troppo disturbo....

Mi fa specie vedere tutti coloro che si sono avvicendati sulle poltrone teramane ad abbuffarsi senza per altro concludere nulla, ma corresponsabili di tale disastro, correre al capezzale del parco fluviale per essere immortalati in peana ostentorii per ripresentarsi alle prossime elezioni. Direbbero i francesi che hanno la faccia come il culo.