Salta al contenuto principale
|

Crollo del Lungo Fiume del Tordino. Sfiorata la tragedia...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Li abbiamo fermati.
Era otto ciclisti in bici da montagna con tanto di caschetto ma senza giubbino di salvataggio.
Sarebbero finiti dopo una rovinosa caduta in acqua nelle tormentate correnti del Tordino. 
Una futura pizza per suggellare lo scampato pericolo.
Che cosa è successo?
La piena del Tordino ha divelto diverse gabbionate e minato la stabilità di cinque ponti e portato a mare un tratto o diversi tratti della pista ciclo pedonale di Teramo.
Tutto senza manutenzione straordinaria, tutto senza costrutto e programmazione, tutto senza prevenzione, tutto dopo che Vera Tv con il servizio andato in onda ieri pomeriggio aveva avvertito del pericolo della ondata di piena.
Ora la zona è chiusa e si spera in un attento controllo dell'intero anello verde. https://www.youtube.com/watch?v=iPdKNQLC5Bw&feature=youtu.be
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ci facciamo.pure un giro verso la strada di carosello? Vogliamo.parlate del guado ormai distrutto dalla piena? Vogliamo parlare di chi sostiene che quella strada può essere una variante alla ss80 sopportando un traffico elevato senza nessuna messa in sicurezza? Mulattiera vera e propria piena di buche avvallamenti con frane in costante movimento una parte sotto il viadotto autostradale già e rosa dal fiume pericolosissima.vogliamo parlare delle condizioni di sicurezza senza segnaletica senza pubblica illuminazione come da prassi per una vecchia strada di campagna rimasta tale da decenni.di chi sono le responsabilità in caso di sinistri stradale con vittime? Ricordiamoci la provinciale verso graduano e dell' incidente e che causò la morte del ciclista ma gli insegnamenti hanno valore?

non sarà anche colpa degli ecologisti che non fanno toccare nulla ?

Chiamiamo gli ecologisti a ripristinare le zone devastate perché loro in primis sono gli autori di tanto DEGRADO!!!!!!!!

Miracoooloooo...si rivedono i Vigili Urbani a Teramo, dovevano crollare i ponti di legno per rivederli.

succede quando piove anche con manutenzione...

Perché dopo tutto questa umiliazione cittadina non possiamo chiedere i danni alla vecchia amministrazione? Con i soldi che Bruschi e c. Dovrebbero restituire alla città potremmo sistemare molte cose. Dormite teramano. ...

Gli stessi soggetti che hanno partecipato all'amministrazione Brucchi- si trova da tempo in Cina e Dio voglia che ci rimanga - hanno ora l'ardire di ripresentarsi alla citta' che li rivotera', salvo lamentele e piagnistei successivi.Questa e' la citta' di Teramo!

Piano o Regolamento d'uso e tutela del verde urbano e periurbano... sono anni che cerchiamo di farlo recepire e approvare dall'amministrazione comunale... ma niente da fare. Però non perdo le speranze e quanto prima la proposta si rifarà avanti. Teramo ha un patrimonio verde da invidia ad altre città ma se la mentalità dei governanti è ferma all'inutile e dannosa capitozzatura della pianta che da fastidio all'amico del politico, questo patrimonio - e un esempio è proprio quest'ultimo articolo - è destinato a diventare un pericolo serio per tutti noi cittadini!