Salta al contenuto principale
|

Lite con l'acido. Tutto ruoterebbe intorno al maneggio....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sarà la polizia scientifica a depositare nei prossimi giorni sul tavolo del pm Silvia Scamurra, gli accertamenti tecnici e le perizie sull'auto dell'ex editore di Teleponte, Aldo Di Francesco, sulla bottiglietta di acido, sul punteruolo, su di un paio di guanti.
Sarà la squadra mobile della d.ssa Cicchetti a ricostruire il rapporto di amicizia e di affari tra Carlo Cerino, imprenditore edile e lo stesso Di Francesco.
Tutto ruoterebbe intorno alla gestione e alla proprietà del maneggio che si trova nell'area sottostante il centro commerciale Gran Sasso adiacente alla Teramo Mare.
Rapporti conflittuali per i pagamenti che avrebbe richiesto Cerino e il non riconoscimento dei debiti da parte di Aldo Di Francesco.
Liti e discussioni che nelle ultime settimane avrebbero avuto teatro anche in alcuni uffici comunali.
Saranno ascoltati dei testimoni sia per la lite con l'acido, il tentato omicidio, sia per quanto riguarda i vincoli amicali che si sarebbero incrinati nelle ultime settimane. 
Un effetto domino che avrebbe coinvolto altri imprenditori e commercianti che erano in attesa di alcuni pagamenti sempre intorno alle forniture del maneggio.
Rimangono in piedi le due teorie diametralmente opposte anche se l'ipotesi investigativa sarebbe indirizzata verso un'unica strada...

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Degrado morale e urbanistico che spesso vanno di pari passo.
La foto rappresenta un degrado urbanistico degno di una peggiore baraccopoli!
Il Comune non interviene?

Il vitriolage è una forma di violenza che viene sempre premeditata dall’aggressore.
Il termine francese rimanda all’uso del vetriolo, per indicare alcune sostanze corrosive (acido solforico, acido nitrico, acido cloridrico etc.) che vengono gettate sul viso o sul corpo di una persona al fine di sfigurarla, mutilarla o ucciderla. Tali sostanze, infatti, corrodono gravemente i tessuti della pelle, raggiungendo, nei casi più gravi, lo strato sottostante che ricopre le ossa con il rischio di scioglierle.
Inizialmente, l’aggressione con l’acido ai danni di una persona era una forma di violenza che avveniva soprattutto nei Paesi arabi, africani ed asiatici.
Quarto mondo.
Ciò rende bene l'idea di come sia sprofondata Teramo.....

Ho scritto CERTAMENTE ma dopo aver inviato il commento mi sono accorto dell 'errore di battitura in c'ertamente e me ne scuso,