Salta al contenuto principale
|

Teramo: Le bugie dei politici si chiamano strategie....

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Oggi, 118 anni fa, era il 1900, nasceva Ignazio Silone.
Auguri a tutti noi.

Lo sberleffo contro il potere delle bugie.
"In ogni dittatura un solo uomo, anche un piccolo uomo qualsiasi, il quale continui a pensare con la propria testa, mette in pericolo l'ordine pubblico. Tonnellate di carta stampata propagano le parole d'ordine del regime; migliaia di altoparlanti, centinaia di migliaia di manifesti e di fogli volanti distribuiti gratuitamente, schiere di oratori su tutte le piazze e i crocicchi, migliaia di preti dal pergamo ripetono fino all'ossessione fino all'istupidimento collettivo, quelle parole d'ordine. Ma basta che un piccolo uomo, un solo piccolo uomo dica NO, e quel formidabile ordine granitico è in pericolo.“( I.S.)

Mauro Di Dalmazio non sente Giovanni Cavallari?
Non è una bugia ma una strategia.
Mauro Di Damazio non ha mai pensato di appoggiare Giovanni Cavallari?
Non è una bugia ma una strategia.
Rudy Di Stefano e Mauro Di Dalmazio sono all'opposizione di Gatti, prima di tutto?
Non è una bugia ma una strategia.
Giandonato Morra riuscirà a fare una Giunta senza tener conto del Manuale Cencelli?
Non è una bugia ma una strategia.
Mario Cozzi, Mirella MArchese, Giorgio Di Giovangiacomo, Franco Fracassa, Silvio Antonini, Eva Guardiani, corrono in campagna elettorale senza mirare a un posto in Giunta?
Non è una bugia ma una strategia.
Gianguido D'Alberto apprezza la posizione e i modi  di Teramo 3.0 nei confronti del Pd teramano?
Non è una bugia ma una strategia.
Teramo 3.0 non è in imbarazzo per l'arrivo del Pd?
Non è una bugia ma una strategia.
Il Pd Teramano è malato di una nuova sindrome nata dalla fusione di Stendhal con la meravigliosa Stoccolma. La dignità?
Non è una bugia ma una strategia.
Giovanni Cavallari ha sbagliato a non fare le primarie. Si andava per un candidato unico con la netta possibilità di arrivare al ballottaggio e diventare sindaco di Teramo. Statista?
Non è una bugia ma una strategia.
Il programma e gli interventi dei Cinque Stelle è pieno di inesattezze anche pericolose. Piazzale San Francesco e la cabina dell'Enel del quartiere Cona.
Non è una bugia ma una strategia.
Alberto Covelli ha chiesto a metà dei candidati di entrare e uscire?
Non è una bugia ma una strategia.
Dodo è pronto a sedersi per contrattare la sua candidatura alle regionali?
Non è una bugia ma una strategia.
Giovanni Cavallari e Gianguido D'Alberto, si ritroveranno ad affliggersi, a dolersi, a lagnarsi, a crucciarsi, a dispiacersi, a lamentarsi, a rammaricarsi, a rincrescersi per l'occasione perduta, per non essere riusciti a comprendere i tempi giusti?
Non è una bugia ma una strategia.
Luciano D'Alfonso stima le capacità politiche e di coraggio di Cavallari e D'Alberto?
Non è una bugia ma una strategia.
Il commissario Sandro Mariani era pronto ad appoggiare Giovanni Cavallari dopo il Rettore?
Non è una bugia ma una strategia.
Il Commissario Sandro Mariani e l'ombra di nero elegante vestita del pd teramano, Luca Galiffa, non hanno manovrato le consultorie per combattere Tommaso Ginoble?
Non è una bugia ma una strategia.
Il nuovo, noi siamo il nuovo, siamo diversi, siamo civici, eppure hanno tutti lo stesso trucco e le stesse facce?
Non è una bugia ma una strategia.
Il Popolo della Famiglia cosa pensa di coerenza del Divorzio?
Non è una bugia ma una strategia.

Il comune denominatore tra tutti?
Quella incapacità egoriferita di fare un passo indietro per il bene pubblico?
Quella sensazione sgradevole di sentirsi depositari della verità, della bellezza, dell'unicità, dell'intelligenza.
La verità?
Non lo siete e si vede.
Tutto si tramuterà in odio, rancore e livore.

Che direbbe Ignazio Silone nel giorno del suo compleanno?
"I Cittadini e i Cafoni difficilmente possono capirsi.“














 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Detta così.....davvero c’è poco da sperare
Le bugie degli adulti....

e Teramo è nella merda fino al collo.
Ma tanto ai nostri pseudo-politici, di DX e di SX , non gliene frega un beneamato cazzo, litigano per poltrone, poltroncine o uno sgabello ancor prima di metterci sopra il culo.

"Mario Cozzi, Mirella MArchese, Giorgio Di Giovangiacomo, Franco Fracassa, Silvio Antonini, Eva Guardiani, Guido Campana, Di Giovangiacomo, Provvisiero, Dodo Di Sabatini ".........Ritorno al futuro!!!
Che non si lamenti più nessuno se torna ad amministrare uno di questi "Dinosauri"....siamo noi gli elettori...

il suo amico sandro mariani ha manovrato fin dall'inizio contro Cavallari poiché cane da riporto di d'alfonso....la riflessione vera è questa per gestire la marea di soldi che saranno a disposizione del comune è meglio una testa di legno o una testa pensante .....quest'ultima ovviamente è Cavallari

forse la strategia di mariani è stata quella di annientare Ginoble, ma il vero perdente è mariani ,come si candiderà in futuro in regione dove troverà gli appoggi in gianguido che per prendere una decisione deve consultare la famiglia, già il pd punta a governare teramo con lui ....non arriva neanche al ballottaggio. mariani per i tuoi personalismi hai mandato a rotoli un partito, ormai sei bruciato.

cosa ci si poteva aspettare da un camplese che facesse il bene di teramo? certo che no, pur di affermare la sua leadership ha annientato un partito, ora correte con d'alberto arrivando al palo. se fossi in mariani mi dimetterei correte con francia che vi ha infangato, vi ha postato e apostrofato nei suoi articoli con facce da maialini ecc... per la legge del contrappasso

Caro Guancarlo,
da quando sono nato ad oggi sono trascorsi 70 anni,ho vissuto il periodo del dopo guerra contraddistinto dai vari Togluatti ,De Gasperi,un giovane Andreotti,subito dopo anni /70un grande uomo quale Enrico Berlinguer,ho assistito al lancio di monete sulla vettura di Bettino Craxi che con IL SOLO 5% di voti,riusciva;seppur a modo suo ed autoritario,a governare l'Italia.
Oggi credimi ,sono veramente schifato,nauseato da questa politica indecente,da questi squallidi personaggi senza palle,a livello locale,regionale e peggio.ancora,a livello nazionale.Vogliate 9scusarmi per il.mio sfogo,ma alla soglua dei 70 anni non ne posso piu'......

La verità in tasca c'è l'ha solo un uomo...palese.

Caro tex la marea di merda sino al collo ce l'ha il paese intero. I prossimi saranno purtroppo anni durissimi per le generazioni che seguono si salveranno solo i figli di papà pet gli altri soli fuga disperata all'estero

Ricordiamoci questi quesiti che pongo: Perchè D'Alberto non si è voluto alleare con Cavallari? Chi lo ha spinto a non farlo? Un perchè che rimbomba nelle orecchie di tanti teramani. Lo vedremo, a Teramo si dice: Chi caca sulla neve prima o poi si scopre.